PROGETTI SPECIALI

Quando li sentiamo nelle nostre corde, realizziamo progetti speciali per chi condivide e apprezza la nostra azione dal basso, silenziosa e potente, di recupero di materiali tecnici usati, scampoli e scarti di produzione prossimi alla dismissione ma ancora sorprendentemente performanti.

Nel cuore del secondo distretto di Vienna, nel coloratissimo quartiere di Prater, il Superbude è un Hotel, una Casa, un Ostello:
“What is normal today? We are not and hotels are not what they used to be. We like to be ourselves, so you can feel the same. Just the way you want to. We see Superbude as a place for get-togethers, meet ups and a cosy home from home rather than a huge hotel monster”
E per rendere ancora più cosy le loro family room ci hanno commissionato i nostri puff gialli e blu della collezione SICILY MARKETS.

La Camparia a Favignana è un complesso di edifici nato a fine ‘800 per conservare gli strumenti della Mattanza, la tradizionale pesca del tonno delle isole Egadi. Un mirabile recupero architettonico degli antichi edifici ne ha fatto oggi una bottega, un lounge e un’ enoteca raffinatissimi. Per il lounge, a ridosso della spiaggia, abbiamo realizzato i copri diffusori e le sedute, i pouf della collezione CANAPONI, perfettamente mimetizzati tra la sabbia. Infine, su commissione delle interiors A&D (Adriana e Donata arte e design), per la bottega abbiamo disegnato una linea di cuscinoni chiamati Camparìa, i cui blu e i verdi si mescolano alla luce del bianco e al color sabbia del lino/canapa. Li trovate anche sul nostro shop!

Chiamati in causa a realizzare l’arredo tessile per le sale letture di una incantevole bibliofficina nel cuore del quartiere Kalsa di Palermo, abbiamo lavorato con l’architetta Flora La Sita (FLS Architetta) su una palette di colori SICILY MARKETS che si armonizzasse con il legno degli arredi in multistrato e con i piccoli complementi d’arredo dalle rimembranze nautiche.
In booq non si entra, ci si imbarca. In booq i lettori diventano naviganti.

Lo Studio Lyga, che ha rinnovato gli interni del Circolo della Vela di Palermo, ci ha chiesto di realizzare dei particolari elementi I WAS A SAIL: i separè delle docce comuni. Quale miglior tessuto delle vele inutilizzate nella rimessa del Circolo? E ancora, per il bar e la sala ristoro tre grandi paralumi con le trasparenze delle vele al Kevlar/Carbonio hanno completato lo scenografico allestimento dello Studio Lyga di Gaia e Lycia Trapani.

Caffè Internazionale _ Palermo
Uno storico locale palermitano per la musica e gli incontri d’artista, ci ha chiesto di recuperare tutte le sedute lasciate dalla precedente gestione, rivisitarle secondo la linea SICILY MARKETS e abbinarle a nuovi cuscini. Abbiamo ri-tappezzato tutto quello che era recuperabile con degli scampoli di tessuti per esterni tedeschi anni ‘80 in cotone 100% apprettato, armonizzandolo con la palette dalle nuances vagamente psichedeliche del Caffè Internazionale.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“miglioramento dell'esperienza” e “misurazione”) come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.