MANIFESTO

Ispiriamo comportamenti etici e consumi responsabili attraverso il recupero di materiali ancora performanti prossimi alla dismissione e la creazione di long-life product d’uso quotidiano.

MONKEY IS ANGRY.

Mentre lodevoli aziende sono impegnate nella ricerca e produzione di materiali sostenibili, JUNKLE va rastrellando materiali inutilizzati prossimi alla dismissione, per immetterli in processi di ri-lavorazione, procrastinando la loro entrata nella biosfera.
Impieghiamo tutte le nostre energie per limitare i danni provocati da logiche di iperproduzione che ignorano gli scarti, gli esuberi e la sorte post-consumo dei loro prodotti.

EARTH IS HOME.

Siamo un brand with a purpose con la convinta missione di generare un impatto reale sulle abitudini delle persone e sulle coscienze delle aziende attraverso un’azione dal basso, silenziosa e potente.
In un mondo dominato da un’unica grande costante, il cambiamento, non possiamo controllare le circostanze, ma possiamo scegliere la nostra risposta.

MADE TO LAST.

JUNKLE recupera materiali tecnici usati, scampoli e scarti di produzione prossimi alla dismissione ma ancora sorprendentemente performanti e li accoppia a materiali nuovi attentamente selezionati, per produrre accessori, oggetti d’uso quotidiano ed elementi di arredo made to last, fatti per durare, composti da materiali resistenti e facilmente riparabili.

FUTURE-PROOF.

Odiamo gli sbrodolamenti retorici e siamo lontani dalla mera logica della vendita fine a sé stessa e da ragioni di puro marketing. Acquista i nostri prodotti solo se sai che ne avrai cura e li userai a lungo e che, se nel tempo servisse, li riparerai o ce li farai riparare, e che se deciderai di non usarli più, avrai cura di donarli o scambiarli con chi ancora potrebbe utilizzarli.

DIGITAL SPREADING.

Dal quartier generale di JUNKLE – il laboratorio del centro storico di Palermo dove tutto è iniziato – progettiamo, produciamo, fotografiamo, raccontiamo, pubblichiamo sullo shop online e sui siti partner e spediamo ovunque.
Siamo digital first perché è una faccenda che riguarda l’intero pianeta.

KEEP THE JUNK.
SAVE THE JUNGLE.

Unisciti alla nostra causa.
Donaci vele usate, kitesurf, paracaduti, deltaplani, mongolfiere e gonfiabili ormai dismessi, scarti tessili di produzione e di lavorazione, PVC pesanti, tele e teloni per esterni, scampoli di tessuti d’arredo fuori mercato, cime, corde e cinghie usate, metalleria velica e attrezzatura da arrampicata usata.
Verremmo a ritirarli ovunque a nostre spese.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“miglioramento dell'esperienza” e “misurazione”) come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.