junkle cares

abbracciamo e sostieniamo progetti sociali e culturali significativi per il territorio e la comunità locale, a volte promuovendo e producendo oggetti, altre collaborando alla formazione di piccoli gruppi proattivi.
Mare Memoria Viva è l’unico ecomuseo urbano del Sud Italia e racconta le trasformazioni urbanistiche e sociali di Palermo dal dopoguerra a oggi attraverso testimonianze, storie, immagini e memorie legate al mare di città. Potevamo far mancare il nostro contributo con un mini progetto speciale ma super in tema? JUNKLE ha così realizzato una serie di cuscini unici con le stoffe delle vecchie sdraio per il mare. Un tuffo nei colori vintage delle vecchie sdraio per le pedane dell’ecomuseo!

Il Centro di Ricerca per la Narrativa e il Cinema dal 1979 promuove l’Efebo d’Oro – Premio Internazionale di Cinema e Narrativa, prima nella città di Agrigento e da alcuni anni a Palermo.
Sull’onda del sostegno al SQFF anche l’Efebo d’Oro ci ha chiesto di contribuire da quest’anno (ED’O 2021), alla diffusione del Premio e anche per loro abbiamo realizzato le borse prodotte con i banner pubblicitari delle edizioni precedenti, ogni anno in edizione limitata.

TRAME _ Spazio in quartiere è un progetto di architettura relazionale (e non solo) di Associazione Handala all’interno della Scuola Leonardo Sciascia del quartiere Zen di Palermo, finanziato dal MIBACT Ministero per i beni e le attività culturali Direzione generale arte e architettura contemporanee e periferie urbane all’interno del bando Cultura futuro urbano- Scuola attiva la cultura, con la partecipazione di Lisca Bianca, FLS architetta, JUNKLE, SEND, Università degli Studi di Palermo – Younipa_Dip. Scienze Pedagogiche con la partnership del Comune di Palermo _ assessorato cittadinanza solidale, Centro Commerciale Conca D’Oro di Palermo.
Elencati i protagonisti di questo bellissimo progetto, possiamo con orgoglio dire che JUNKLE si è occupata di allestire il laboratorio attrezzato di tappezzeria all’interno delle ospitanti OFFICINE ZEN e ha condotto un corso per apprendere le basi di questo affascinante e pratico mestiere.

Un grande progetto sociale finanziato da Fondazione con il Sud e coordinato dal Centro Danilo Dolci che ha voluto rafforzare le competenze genitoriali, potenziare i servizi per l’infanzia e attivare strategie di welfare comunitario per la partecipazione attiva delle istituzioni, del Terzo settore e degli abitanti del quartiere Kalsa di Palermo.
All’interno di questo Progetto è stato avviato un laboratorio di sartoria e riciclo creativo curato da SEND e in collaborazione con JUNKLE, volto a valorizzare materiali e tessuti altrimenti destinati a diventare rifiuti.

Il Sicilia Queer Film Festival è il primo festival internazionale di cinema lgbt e nuove visioni in Sicilia. Nasce dalla domanda diffusa di pensiero e di cultura non omologata, innovativa, critica, e dalla necessità di raccontare una società in movimento. Per aiutare e sostenere questo festival, JUNKLE dal 2017 realizza per il loro merchandising le Queer Bags, le eco-borse prodotte con i banner pubblicitari delle edizioni precedenti, ogni anno in edizione limitata. Sostieni il SQFF!
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“miglioramento dell'esperienza” e “misurazione”) come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.